Informazioni sul gioco

3.5 / 5 (113938 voti)
Descrizione
Solitaire Classic è la versione online del famoso gioco di carte Klondike, noto anche come Patience. Sai mettere in ordine le carte in base al numero e al seme? Pesca 1 o 3 carte dal mazzo e prova a capire cosa puoi spostare sul tableau.

Come giocare a Solitaire Classic
Questo solitario si gioca con un solo mazzo di carte. Le carte vengono mescolate e poi posizionate sul tavolo in sette colonne. Solo l'ultima carta di ogni colonna è scoperta. Tutto il resto rimane rivolto verso il basso. Questa disposizione del gioco è detta tableau. Tutte le carte che sono avanzate dopo aver creato il tableau vengono accatastate una sopra l'altra, rivolte verso il basso e posizionate in un angolo. Questo mucchio di carte è chiamato mazzo o stock.

Puoi prendere le carte scoperte all'interno del tableau e accatastarle una sopra l'altra in ordine decrescente (dalla più alta alla più bassa). Quando compi questa azione, devi suddividere le carte rosse da quelle nere.

Sopra il tableau ci sono quattro spazi vuoti. Puoi spostare le carte in questi spazi in ordine crescente (dalla più bassa alla più alta). Quando compi questa azione, devi mettere in ordine le carte in base al seme. (Cioè in base ai simboli: cuori, picche, quadri e fiori). Avrai vinto la partita quando avrai spostato tutte le carte in questi quattro spazi.

Se sbagli, non preoccuparti. Nel gioco c'è il pulsante "annulla". Puoi usarlo per tornare indietro sulle tue mosse.

Solitaire Classic: altre funzioni
Puoi modificare molte funzionalità di gioco tramite il menu delle impostazioni (il pulsante a forma di ingranaggio). Ad esempio, puoi utilizzare il pulsante con le due mani per cambiare il layout del tableau da destrimani a mancini.

Il pulsante con tre carte su una ti consente di passare dall'opzione di pescare 1 carta dal mazzo (pesca 1 carta) a quella di pescare sempre 3 carte contemporaneamente (pesca 3 carte). L'opzione "pesca tre carte" rende il gioco più difficile.

Tocca la freccia per tornare al gioco.

Data di rilascio
Solitaire Classic è stato rilasciato per la prima volta nel 2016 ma questo remake del gioco è stato pubblicato il 7 ottobre 2021.

Sviluppatore
Questo gioco è stato sviluppato da Famobi.
Comandi
Usa il mouse

Solitaire Classic Walkthrough

Nessun video trovato.