Billiards Pool

Pool 8 BallPool 8 Ball Speed Pool KingSpeed Pool King World Cup FeverWorld Cup Fever Pool ManiaPool Mania Dunk ShotDunk Shot Mafia Billiard TricksMafia Billiard Tricks Crazy Flips 3DCrazy Flips 3D Wheelie BikeWheelie Bike Douchebag workoutDouchebag workout Wheelie Bike 2Wheelie Bike 2 CPL Tournament 2020CPL Tournament 2020 Penalty Shooters 2Penalty Shooters 2 Mini-PuttMini-Putt 3D Free Kick World Cup 183D Free Kick World Cup 18 TennisTennis Football BrawlFootball Brawl Penalty ChallengePenalty Challenge Euro Shootout 2012Euro Shootout 2012 Break Many BricksBreak Many Bricks ArcheryArchery Freecell Solitaire BlueFreecell Solitaire Blue Doc Darling Santa SurgeryDoc Darling Santa Surgery Bubble ShooterBubble Shooter Solitaire ClassicSolitaire Classic Kris MahjongKris Mahjong Butterfly KyodaiButterfly Kyodai Gorillaz TilesGorillaz Tiles Candy RiddlesCandy Riddles Mahjong DimensionsMahjong Dimensions Mahjong ConnectMahjong Connect Spider SolitaireSpider Solitaire Mahjong TitansMahjong Titans KrisMas MahjongKrisMas Mahjong Bubble Shooter HDBubble Shooter HD Solitaire Story - TriPeaks 2Solitaire Story - TriPeaks 2 Jewels Blitz 4Jewels Blitz 4 Jewels Blitz 5Jewels Blitz 5 Pet ConnectPet Connect FreeCell Solitaire ClassicFreeCell Solitaire Classic BlocksBlocks MahJongg AlchemyMahJongg Alchemy Arkadium Bubble ShooterArkadium Bubble Shooter Solitaire Farm: SeasonsSolitaire Farm: Seasons Fireboy and Watergirl 1: Forest TempleFireboy and Watergirl 1: Forest Temple Mergest KingdomMergest Kingdom Fruit ConnectFruit Connect Arkadium MahjongArkadium Mahjong Smarty Bubbles X-mas EditionSmarty Bubbles X-mas Edition Garden TalesGarden Tales Fairy TownFairy Town Garden Tales 3Garden Tales 3
Billiards Pool
4
26.620 voti
Billiards Pool è un gioco di biliardo che prevede l’impiego di 15 palle e di una stecca. È possibile scegliere tra due varianti del gioco, il Palla 8 e lo Straight pool. Usa lo stecca per colpire la palla bianca, e fai cadere quelle colorate nelle buche del tavolo. Non dimenticarti di lasciare per ultima la palla nera n. 8!

Come si gioca a Billiards Pool?
In questo gioco di sport è possibile scegliere di giocare da soli, con un amico oppure allenarsi contro il computer. Usa la stecca per colpire la palla bianca per farle colpire le altre palle colorate.

L’obiettivo è “rompere” il triangolo costituito dalle palle colorate (si tratta della cosiddetta “rottura”). Poi si deve cercare di far cadere le palle nelle buche che si trovano agli angoli (4 buche), e a metà dei lati lunghi del tavolo da gioco (2 buche).

Regole del Billiards Pool: Giocare a Palla 8 o a Straight pool
Le altre regole del gioco dipendono dalla scelta effettuata:

Come si gioca a Palla 8
In questa versione del gioco del biliardo un giocatore sceglie le palle tinta unita (quelle numerate dall’1 al 7) oppure quelle “rigate” (le palle che vanno dal numero 9 al 15). Dopo la “rottura”, la prima palla imbucata determina con quale set ciascun giocatore giocherà per tutta la partita. Per esempio, se la prima palla che va in buca è a tinta unita, il giocatore che ha eseguito il tiro dovrà imbucare tutte le restanti palle tinta unita. Naturalmente, l’avversario giocherà con quelle rigate.

Si può giocare la palla n. 8 nera solo dopo aver imbucato tutte le palle appartenenti al proprio set (e.g., quelle a tinta unita o rigate). Il primo giocatore che imbuca tutte le proprie palle e poi la n. 8 nera vince la partita. 

Perdere il turno
Il turno di un giocatore termina quando sbaglia il tiro. Tuttavia, ci sono anche una serie di tiri/comportamenti scorretti che, non solo fanno perdere il turno, ma consentono all’avversario di effettuare un turno ulteriore. Tra di essi ci sono:
- Colpire una delle palle dell’avversario prima che sia toccata una palla appartenente al proprio set
- Mettersi in tasca una delle palle dell’avversario
- “Grattare” (ossia mandare per sbaglio in buca la palla bianca).

Sconfitta immediata
Un giocatore può immediatamente perdere per sbaglio la partita quando:
- Manda in buca la palla nera n. 8 prima di aver imbucato tutte le palle del proprio set
- “Gratta” mentre manda in buca (o prova a imbucare) la palla nera n. 8.

Vittoria immediata
Un giocatore vince immediatamente la partita, se riesce a mandare in buca la palla nera n. 8 durante il tiro di “rottura” del triangolo delle palle.

Come si gioca a Straight Pool
Anche in questa versione del biliardo si gioca con le 15 palle e con la palla bianca, ma la distinzione fra di esse – palle tinta unita e palle rigate – non conta nulla. I giocatori possono, infatti, mandare in buca una palla qualsiasi, e il primo giocatore che ne elimina dal tavolo otto vince la partita. Il giocatore perde il turno quando non riesce a imbucare nessuna palla oppure se “gratta”.

Quando è stato pubblicato Billiards Pool?
Il gioco è in circolazione almeno dal 2014. Benché sia stato pubblicato per la prima volta in versione Flash, questa in HTML5 è la più recente e aggiornata dello stesso titolo.

Chi ha realizzato Billiards Pool?
Il gioco è stato creato dalla Axifer.
Comandi
Usa il mouse

Billiards Pool Walkthrough

Nessun video trovato.